Cronaca
Torino, lancia un allarme bomba per ripicca: aereo evacuato, denunciato il passeggero
TORINO, 2 OTTOBRE 2015 - Ha chiamato il 113 dicendo di aver sentito due arabi che parlavano di una bomba sull'aereo Torino-Roma delle 21. Ma era solo una ripicca nei confronti di Alitalia e una volta scoperto l’uomo, di 46 anni, è stato denunciato per procurato allarme. È successo ieri all'aeroporto di Caselle Torinese. [MORE]
Secondo quanto ricostruito dalla Polaria che nella notte ha sentito l’uomo, dopo averlo individuato e bloccato nello scalo ieri sera, il 46enne era arrivato in aeroporto in anticipo. Per questo, pur essendo prenotato sul volo delle 21 per la capitale, aveva chiesto ad Alitalia di poter prendere quello delle 19.10. Al rifiuto ha escogitato la ripicca e fatto scattare l'allarme per il volo delle 21.
L’aereo è stato evacuato e passato ai raggi X dalla polizia aeroportuale e i 73 passeggeri sono stati fatti rientrare in aeroporto. Ma quando la polizia si è accorta che il numero dal quale è partita la chiamata era intestato a una persona a bordo dell’aereo gli agenti della Polaria hanno individuato e interrogato l’uomo. Una volta finite le inutili verifiche, il volo è partito con un paio d’ore di ritardo.