Cronaca
Torino: la Digos indaga sugli scontri del Primo Maggio
TORINO, 2 MAGGIO 2014 - La Digos sta indagando sugli scontri avvenuti durante il corteo del Primo Maggio nella città di Torino. Secondo quanto viene fatto sapere dalla Polizia, gli investigatori starebbero già visionando i filmati.
Oltre ai filmati che hanno immortalato i tafferugli, le forze dell'ordine starebbero raccogliendo le testimonianze in merito agli avvenimenti, al fine di identificare eventuali altri responsabili. Marco Bolognino, anarchico, è stato arrestato nella giornata di ieri e trasportato presso le carceri delle Vallette, con l'accusa di lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.[MORE]
Per le forze dell'ordine sarebbe stato Marco Bolognino a colpire alle spalle il funzionario della Digos che è rimasto ferito. L'anarchico avrebbe utilizzato il manico di un piccone. Inoltre, anche una donna venticinquenne di Pisa ed una torinese di quarantotto anni sono state denunciate per resistenza a pubblico ufficiale.
L'apertura del fascicolo potrebbe però aumentare il numero dei fermi, qualora tramite la visione dei filmati e le nuove testimonianze le autorità arrivino all'identificazione di ulteriori responsabili.
(Immagine ilfattoquotidiano.it)
Alessia Malachiti