Cronaca
Torino: iniettava insulina al figlio di 4 anni per farlo stare male, accusata di tentato omicidio
TORINO, 13 AGOSTO 2014 - Una donna di quarantadue anni è accusata di tentato omicidio per aver iniettato al figlio, di quattro anni, delle dosi di insulina, seppure il bambino non ne avesse bisogno. La quarantaduenne, che risiede nel torinese, svolge la professione di infermiera.
Madre inietta insulina al figlio di 4 anni per farlo stare male: cercava compassione
La Procura accusa la donna di aver somministrato le dosi fino ad indurre il graduale indebolimento del bambino ed un endema cerebrale. La quarantaduenne ha dunque fatto ricoverare il bambino e, secondo la Procura, avrebbe continuato con le iniezioni. I sospetti sulla donna sono nati dal momento in cui è stato notato che il bimbo, che si trovava ricoverato in ospedale, peggiorava ogni volta che la madre si recava a trovarlo.[MORE]
Ad incastrarla, sarebbero state delle microcamere, nascoste dentro la stanza nella quale era ricoverato il bambino. I dispositivi avrebbero registrato la donna intenta a somministrare le dosi di insulina al figlio. La Procura sospetta che la quarantaduenne abbia agìto in tal modo per attirare l'attenzione su di sè e circondarsi di compassione ed affetti.
(Immagine da vidaysalud.com)
Alessia Malachiti