Cronaca
Torino, incidente tra quattro tassisti e un driver Uber. Polemica sulla legalità
TORINO, 31 MAGGIO 2015 - Quella tra Uber e i taxi tradizionali sembra una lotta per il dominio del territorio, con risvolti violenti.[MORE]
Dopo gli episodi di Milano adesso è la volta di Torino: l'incidente stradale avviene poco dopo le 4 di notte nel centrale quartiere di San Salvario, cuore della movida torinese, tra quattro tassisti e un autista Uber. Come siano andati i fatti non è ancora chiaro, ma alcuni passanti hanno testimoniato un tentativo di aggressione da parte dei quattro contro il guidatore Uber.
“Mi hanno minacciato, volevano aggredirmi”, è la versione del driver di Uber, che sta sporgendo denuncia in Questura. L’uomo ha detto alla polizia di essere stato accerchiato dai quattro tassisti mentre faceva salire a bordo una signora. Ha premuto sull’acceleratore per paura.
Completamente diversa la ricostruzione dei fatti da parte del rappresentante dei tassisti torinesi Federico Rolando: “I colleghi stavano attraversando la strada, non avevano ancora preso servizio quando sono stati investiti”. “Uno di loro - ha aggiunto – è rimasto agganciato all’auto ed è stato trascinato per alcuni metri. Nessuno lo ha aggredito – ha insistito il portavoce – fatti come questo accadono perché una società illude le persone di avere un lavoro, mentre il governo nasconde la testa sotto la sabbia come gli strutti e permette a qualcuno di lavorare nella completa illegalità”.
L'episodio riaccende la polemica sull'app più discussa di sempre. Dopo la recente decisione di impedire "UberPop", la versione cheap dell'applicazione, l'incidente di Torino riapre il problema della legalità e della concorrenza.
Luna Isabella
(foto da caotic.it)