Cronaca

Torino: fissati per Lunedì 28 Ottobre i funerali di Alberto Musy

TORINO, 24 OTTOBRE 2013 - Mentre viene reso noto che si aggrava la posizione di Francesco Furchì, a processo con l'accusa di aver sparato al consigliere comunale dell'Udc, Alberto Musy, la città di Torino si stringe attorno al dolore dei familiari che, nella notte di ieri, ha ricevuto la tragica notizia del decesso del loro congiunto.

Nel Marzo 2012, Alberto Musy subì un agguato nell'androne di casa, in Via Barbaroux, nel centro della città della Mole. Il consigliere comunale entrò in coma, subito dopo aver detto alla moglie di essere stato seguito e ad un vicino di casa che, a sparare, sarebbe stato un uomo sui quarant'anni.[MORE]

Il tribunale ha ordinato l'autopsia sul corpo di Alberto Musy, che è stata fissata per Sabato 26 Ottobre. Intanto, è ormai assodato che il processo contro Francesco Furchì ricomincerà da capo, con nuovi capi d'accusa che comprendono la dipartita del consigliere dell'Udc.

I funerali sono invece stati fissati per Lunedì 28 Ottobre, alle ore 11.00, presso il Santuario della Consolata, a Torino. A renderlo noto è la Curia, che ha specificato che, a presidiare la cerimonia funebre, sarà l'Arcivescovo Cesare Nosiglia. Per la giornata, è stato proclamato il lutto cittadino.

(Foto da crimeblog.it)

Alessia Malachiti