Cronaca

Torino: esplosione di una batteria a litio negli studi Rai di Via Verdi

TORINO, 29 MAGGIO 2013 - Questa mattina, nel palazzo della Rai di Torino, situato in Via Verdi 31, è esplosa una batteria a litio di una videocamera. L'incidente è avvenuto in una sala di registrazione e due cameramen che erano presenti sono rimasti lievemente intossicati.

Per questa ragione, a scopo precauzionale, i due (tre secondo il quotidiano "La Stampa") sono stati trasportati in ospedale, ma le loro condizioni non sembrano essere gravi. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco insieme alla Polizia ed al 118 e sono stati interpellati i tcnici dello Spresal (servizio prevenzione infortuni dell'Asl) per accertare le cause dell'esplosione.[MORE]

Secondo quanto emerge dalle agenzie giornalistiche, sarebbero nove le persone che sono rimaste coinvolte inalando i vapori acidi della batteria a litio. Sarà la Procura che valuterà il caso, una volta depositate le perizie tecniche, per individuare le eventuali responsabilità di quanto è avvenuto questa mattina nel cuore della città di Torino.

(Foto da agenfax.it)

Alessia Malachiti