Cronaca
Torino: donna legata e buttata in strada da un'automobilesa. Possibile emulazione del killer di Lodi
TORINO, 10 OTTOBRE 2013 - Nella notte, a Torino, una donna è stata legata con delle fascette stringi-cavo ed è stata abbandonata in strada sbalzando da un'automobile in corsa. Il fatto è accaduto in zona Lingotto, più precisamente in Via Revel.
A chiamare i soccorsi è stato un passante che ha assistito la scena. La donna risulta essere in stato di choc e non è stata in grado di aggiungere altri dettagli, se non legati all'abbandono dalla vettura in movimento. A coordinare le indagini è la Polizia, che non intende escludere alcuna ipotesi.[MORE]
La dinamica di quanto è avvenuto, ricorda il modus operandi del killer di Lodi, il ragioniere Andrea Pizzocolo. Essendo il caso particolarmente seguito anche dalle varie trasmissioni televisive, quando è avvenuto nella notte a Torino sembra poter essere un tentativo di emulazione delle atrocità compiute dal ragioniere. Quest'ultimo uccise la giovane Lavinia Simona Aiolaiei, strangolandola con delle fascette da elettricista ed abbandonandola in un campo.
Gabriela, una superstite della follia omicida di Andrea Pizzocolo, ha raccontato alle autorità di essere stata legata con delle fascette ed abbandonata in un campo dall'automobile del ragioniere. Il fatto accadde un mese prima dell'omicidio della diciottenne Lavinia Simona Aiolaiei.
(Immagine da histonium.net)
Alessia Malachiti