Cronaca
Torino, contromano in tangenziale: un morto e due feriti
TORINO, 21 DICEMBRE 2014 – È di un morto e due feriti il bilancio dell’incidente avvenuto, intorno alle 23 di ieri sera, sulla tangenziale Nord di Torino. Lo scontro, tra gli svincoli per Borgano e Torino Falchera, ha coinvolto due anziani, che viaggiavano in contromano, e un ragazzo di 29 anni che percorreva la tangenziale in direzione Milano. A pagare le conseguenze più gravi è stato il signore, di 76 anni, alla guida della Fiat Marea che ha imboccato in contromano la tangenziale: l’uomo è morto sul colpo.
Secondo le ricostruzioni, l’uomo di 76 anni e la moglie, probabilmente a causa della fitta nebbia, avrebbero imboccato, in contromano, la tangenziale Nord. Agli inquirenti non è ancora chiaro per quanto tempo la coppia abbia viaggiato nella direzione sbagliata, ma, considerando le decine di segnalazioni prima della partenza degli uomini della polizia stradale, potrebbero aver percorso anche due chilometri prima dello scontro con un’Audi che viaggiava in direzione Milano.
[MORE]
All’arrivo della polizia e dei vigili del fuoco, per il signore alla guida della Fiat non c’è stato più nulla da fare. Grave anche la moglie che è stata trasportata al Cto. Solo qualche lieve ferita, invece, per il ragazzo di 29 anni alla guida dell’Audi: l’impatto violento ha distrutto quasi tutta la vettura, ma gran parte dell’abitacolo non è stato toccato dallo scontro e, questo, gli ha salvato la vita.
Erica Benedettelli
[immagine da 12alle12.it]