Cronaca

Torino, arrestato professore universitario: sesso per ottenere il massimo dei voti

TORINO, 11 NOVEMBRE - Un professore associato del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Torino avrebbe chiesto rapporti sessuali ad una studentessa per concederle il massimo dei voti. Secondo quanto appreso, l'uomo, anni 47, è stato raggiunto da un provvedimento cautelare emanato dalla Procura di Torino ed eseguito dai Carabinieri. Per il docente è stata disposta la misura degli arresti domiciliari. Attualmente si trova nella sua abitazione a Bologna.

Da quanto riportano le agenzie di stampa, il professore avrebbe abusato del suo ruolo di relatore di tesi di laurea per avanzare una insolita richiesta all'allieva: prestazioni sessuali in cambio del massimo dei voti. Risulta possibile che il docente abbia chiesto alla giovane anche l'invio di foto intime e l'avrebbe minacciata di divulgare alcuni particolari della sua vita privata.[MORE]

Le indagini sono tuttora in corso e sono volte ad accertare se ci siano altre allieve alle quali l'uomo abbia avanzato richieste sessuali in cambio di agevolazioni. Per questo motivo, nei prossimi giorni saranno convocate altre studentesse della facoltà di giurisprudenza.

Luigi Cacciatori

Immagine da lancianonews.it