Cronaca
Torino, arrestata banda di falsi finanzieri rapinatori
TORINO, 25 GENNAIO – Si fingevano uomini del corpo della Guardia di Finanza e guidati dal ‘’capitano’’ – il torinese Gianfranco Cassano, 63 anni – con chi, ignaro, apriva la porta alle presunte forze dell’ordine.[MORE]
La banda che durante le finte perquisizioni portava via soldi e gioielli, è stata arrestata dalla squadra mobile di Torino e Pisa, che li ha bloccati al casello di Carmagnola sulla Torino-Savona di ritorno dall’ultimo colpo a Sanremo, con tutta la refurtiva ancora a bordo dell’auto sequestrata: 100 mila euro il bottino.
‘’Dobbiamo fare una perquisizione’’, avevano detto la mattina alla coppia di Sanremo, per poi derubarli di oggetti di valore, denaro oro e gioielli. Dinamica identica a quelle su cui stavano già indagando i poliziotti della squadra mobile di Pisa, e poi il fermo in autostrada.
Gli altri componenti: Alberto Poto, 56 anni, ex militare e tiratore scelto (già noto alle forze dell’ordine per un tentato omicidio, rapina e detenzione illegale di armi); Loris Lunardi, 50 anni e Laura Smorgon, 41 anni, tutti di Torino.
Maria Azzarello