Cronaca

Torino: allarme per due pacchi-bomba a San Salvario

TORINO, 04 DICEMBRE 2012 - Sono stati lanciati due allarmi per il ritrovamento di pacchi sospetti nella zona di San Salvario, a Torino. Potrebbero contenere bombe e, sul posto, sono già arrivati gli artificieri per capire se si tratta realmente di ordigni esplosivi.

Uno dei pacchi è stato trovato di fronte alla fermata Marconi della metropolitana, in Via Nizza, mentre l'altro è stato rinvenuto in Via Silvio Pellico. Nei due luoghi sono presenti anche i Vigili del Fuoco, i paramedici del 118 e la Polizia.[MORE]

I cittadini residenti nella zona di San Salvario stanno vivendo questi momenti con ansia, nell'attesa che le forze dell'ordine comunichino il cessato allarme, che, si spera, arrivi imminentemente.

Non vi è stato il tempo di formulare alcuna ipotesi: se dovesse trattarsi realmente di due bombe, le prossime ore saranno decisive per capire le motivazioni del gesto. Nel frattempo, è stata evacuata la metropolitana e sono state isolate Via Nizza e Via Silvio Pellico.

AGGIORNAMENTO ORE 19.53: Il primo pacco sospetto ritrovato in Via Nizza, di fronte alla fermata Marconi della metropolitana, si è rivelato contenere, effettivamente, una bomba. Il secondo sembra essere un ordigno rudimentale.  La zona è transennata.

AGGIORNAMENTO ORE 20.18: Il secondo pacco, rinvenuto in Via Silvio Pellico, sembra non costituire un reale allarme. Resta chiusa la fermata Marconi, ma i treni della metropolitana continuano a circolare.

(Foto da sansalvario.org)

Alessia Malachiti