Cronaca
Tivoli, maxi esplosione di petardi: sei persone sono rimaste ferite gravemente
TIVOLI (RM), 1 GENNAIO 2014 - Continua ad aumentare il triste bilancio dei feriti in seguito ai botti di questo Capodanno 2014. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, la deflagrazione dei petardi sarebbe avvenuta all’interno di un vecchio casolare di campagna, durante la preparazione degli stessi.
In totale sono sei i feriti coinvolti nell'incidente. Tra questi ci sarebbe anche il genitore dei ragazzi feriti. Due ragazzini sono stati trasportati d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli. I ragazzi, secondo le prime ricostruzioni, avrebbero ammassato numerosi petardi assieme a delle foglie secche. 16,17 e 31 anni, questa l'età dei ragazzi rimasti vittime della deflagrazione. Nell'incidente, come detto, è stato coinvolto anche un genitore. Il 46enne è stato sottoposto d'urgenza ad un'operazione chirurgica.
Nell’esplosione, due giovani avrebbero addirittura perso le mani, mentre un ragazzo è stato trasportato all'ospedale "Sandro Pertini" di Roma. Quest'ultimo, da quanto si apprende, sarebbe stato intubato, mentre gli altri feriti potrebbero essere trasferiti, vista la loro condizione, dall’ospedale di Tivoli in altre strutture. Nell'incidente è rimasta coinvolta anche la parente di uno dei ragazzi che era sul posto assieme alla madre di un ragazzo ferito. Quest'ultima è stata soccorsa sul posto, dai sanitari del 118 di Roma, in seguito ad un malore causato dallo shock.
Giovanni Cristiano[MORE]