Economia

Tito Boeri: "76mila imprese hanno fatto richiesta di assumere" con lo sgravio contributivo

 ROMA, 16 MARZO 2015 - Nel corso della conferenza stampa riguardante la convenzione tra Inps, Sindacati e Confindustria, relativa alla firma inerente l'attività di raccolta, elaborazione e comunicazione dei dati sulla rappresentanza delle organizzazioni sindacali, il Presidente dell'Inps, Tito Boeri, ha comunicato i primi effetti della decontribuzione introdotta nella legge di Stabilità 2015. 

Il tema riguarda le assunzioni a tempo indeterminato avvenute a partire dal 2015 e la possibilità per le aziende di non effettuare il versamento dei contributi previdenziali per un periodo di tre anni. 

[MORE]

Boeri ha diffuso i primi dati relativi dello sgravio contributivo garantito dalla Legge di Stabilità, definendoli incoraggianti ed indicando il numero delle imprese che hanno fatto domanda per usufruire delle relative agevolazioni: <<Nei primi 20 giorni, ossia dall'1 al 20 febbraio, 76mila imprese ne hanno fatto richiesta. A fine mese forniremo i numeri con la comparazione sulle imprese e le assunzioni fatte negli anni precedenti>>. 

Inoltre, il Presidente ha aggiunto, con ottimismo, che <<Le assunzioni potrebbero essere molte di più>>. Per avere un dato puntuale occorrerà, però, aspettare il mese di maggio, quando verrà fornita una documentazione più <<accurata e completa>>. 

Luigi Cacciatori

Immagine da intermediachannel.it