Sport
Tiro con l’arco: la giovane amazzone catanzarese abbatte il record dei 500 punti
Tiro con l’arco – Grande soddisfazione per la giovane atleta dell’A.S.D. Arcieri di Catanzaro, Marta Santaguida.
CATANZARO 25 OTTOBRE - La catanzarese Marta Santaguida con il risultato di domenica scorsa alla competizione interregionale di Aprigliano (CS) ha dimostrato sul campo di gara tutto il suo valore, e dopo un anno travagliato la giovane amazzone catanzarese ha conquistato un prestigioso primo posto abbattendo il muro dei 500 punti che gli vale il suo record personale.
A fare da cornice ad una bella giornata di sport sono i risultati dell’intera compagine degli Arcieri di Catanzaro che per l’occasione hanno portato all’esordio di quattro atleti che hanno ben figurato. Nella categoria allievi compound ha conquistato l’argento Giuseppe Pastina, facendogli eco il fratello Alessandro nella categoria giovanissimi che termina la gara al terzo posto portandosi a casa la medaglia di bronzo. Un eccellente prestazione è stata anche quella di Giovanna De Marco che nella categoria master femminile sale sul secondo gradino del podio e di Domenico Burzachechi nella categoria Senior Maschile.
Una menzione particolare merita la solita Sara Santaguida che con il punteggio di domenica scorsa migliora la sua posizione nella ranking nazionale. Prossimo appuntamento domenica alla gara organizzata dalla Società Antica Lauro di Rosarno dove la società catanzarese allenata da Aldo Catanzariti farà esordire nuovi atleti.