Cultura e Spettacolo

Tina Turner si sposa a 73 anni: cerimonia top secret a Zurigo

 

SALERNO, 22 LUGLIO 2013 - Tina Turner ci riprova ancora. Ieri la rockstar ha pronunciato il lieto "si" sposando il compagno 57enne Erwin Bach con cui conviveva da circa 20 anni.

Un matrimonio che arriva a distanza di una settimana dalla cerimonia civile che la cantante aveva organizzato nella cittadina svizzera di Kusnacht, dove peraltro risiede da diverso tempo.

Per la cantante di "Simply the best" è il terzo si, anche se in realtà sulla carta questo è il suo secondo matrimonio visto che il primo con il Ike Turner, risalente al 1960, venne invalidato perché il marito non aveva ancora ottenuto il divorzio dalla precedente moglie.

Nonostante ciò Tina decise di prendere il cognome del compagno con cui quarant'anni fa creò una collaborazione musicale, che si concluse definitivamente con una separazione nel 1976 complice il carattere violento del marito.

Solo tre anni dopo il suo cuore torna a battere per Roger Davies, un manager australiano, con cui Tina spicca il volo sia dal punto di vista personale che artistico. Grazie allo zampino del manager australiano Tina arriva a Los Angeles dove arrivano i primi grandi successi mondiali.

Anche con Roger la storia finisce, ma nel 1985 il nuovo incontro con Erwin, che peraltro anni addietro aveva già chiesto la mano della cantante ricevendo un secco "no grazie".

Per la speciale occasione la cantante ha richiesto per la sua villa sul lago di Zurigo un addobbo con più di 70 mila rose e orchidee, mentre a tutti gli invitati è stato espressamente comunicato di indossare un abito bianco.

Tagliati fuori dalla cerimonia i paparazzi tanto che l'intera villa è stata nascosta dagli organizzatori dell'evento con un lunghissimo telo rosso che "abbraccia" gli esterni e i giardini. Richiesto anche l'intervento della polizia svizzera che ha bloccato in buona parte l'accesso al lago per evitare l'arrivo di curiosi o imbarcazioni che potrebbero creare confusione durante la cerimonia.

Sono 120 gli invitati al grande evento tra cui Giorgio Armani, amico della rockstar che peraltro le ha disegnato un abito per questo giorno speciale, David Bowie, Eros Ramazzotti con cui anni fa duettò nel brano "Cose della vita", Sade e la diva della tv americana Oprah Winfrey.

Emanuele Ambrosio

[MORE]