Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 24 GENNAIO 2013 - Zeman aveva chiesto alla Roma di essere più aggressiva e viene accontentato almeno in parte. Nel primo tempo i giallorossi arrivano con estrema facilità dalle parti di Handanovic e trovano il vantaggio grazie al colpo d testa del giovane Florenzi al 13’e il raddoppio 20 minuti dopo con Destro, ancora di testa.
Guarin sembra l’unico dell’Inter in grado di essere pericoloso. Solo l’esterno del palo e un miracolo di Stekelenburg gli negano la gioia del gol. La rete la trova però Palacio alla fine del primo tempo sfruttando al meglio il movimento completamente sbagliato della difesa della Roma sulla punizione battuta da Cambiasso.
Il secondo tempo è molto più equilibrato, e brutto. La Roma non riesce più a manovrare con la stessa fluidità della prima frazione di gioco, e l’Inter tornata in partita non si rende mai davvero pericolosa.[MORE]
Finisce 2-1 per i giallorossi, ma la sensazione a fine gara è che la Roma abbia sprecato un’occasione. Nel primo tempo in particolare la squadra di Zeman avrebbe potuto chiudere più volte la gara ma ha sprecato troppo, e il gol di Palacio tiene a galla l’Inter in vista della sfida del ritorno a San Siro tra una settimana.
‹‹Non c'è un motivo particolare per cui prendiamo spesso gol sul finire del tempo – ha dichiarato Zeman a fine gara- sono i casi della vita. Sono molto soddisfatto della nostra prestazione, specialmente nel primo tempo. Abbiamo avuto tante occasioni, se chiudevamo 4-0 nessuno avrebbe detto nulla››.
‹‹Complimenti alla Roma, - è il commento di Stramaccioni - è partita molto bene ed ha costruito la sua vittoria nel primo tempo. Globalmente l'Inter mi è comunque piaciuta, soprattutto nella ripresa ha fatto quel che doveva fare››, e aggiunge che comunque ‹‹la qualificazione resta aperta, apertissima››.
Paolo Massari