Sport
Tim Cup-Coppa Italia: ecco Milan-Lazio. Poi Parma-Juventus
ROMA, 26 GENNAIO 2015- Dopo il Campionato, il quale vede la Juventus saldamente in testa alla classifica della Serie A con sette punti di vantaggio sulla Roma, ecco che la settimana calcistica riparte con i Quarti di Finale di Tim Cup.
Domani sera, alle 20.45 a S. Siro con diretta su Rai1, sarà di scena Milan-Lazio (arbitro Rocchi), il primo dei quattro scontri diretti. I rossoneri, reduci dalla sconfitta per 3-1 proprio contro i biancocelesti allo stadio “Olimpico” di Roma nell’ultimo turno di campionato, vivono un momento molto delicato a causa della precaria posizione in classifica, e la Coppa Italia potrebbe rappresentare un’ancora di salvezza per il sempre più in bilico mister rossonero Filippo Inzaghi.
Pioli e compagni invece, hanno la possibilità, passando il turno domani, di dare continuità ad una stagione che, fino a questo momento, sta regalando non poche soddisfazioni. Incontro, quello di domani, a cui non parteciperà purtroppo l’attaccante serbo Djordjevic: per lui stagione praticamente finita dopo l’infortunio alla caviglia destra riscontrato in un’azione di gioco durante il match di sabato. [MORE]
Mercoledì sera invece, sarà la volta dei Campioni d’Italia in carica, i quali dovranno vedersela con un Parma sempre più in difficoltà, reduce dalla sconfitta casalinga nell’ultima di campionato contro il Cesena per 1-2, ultimo in classifica, e alle prese con la “grana Cassano”.
Il calciatore barese infatti, sembra essere in procinto di lasciare la sua attuale società soprattutto dopo le voci circolate ieri, e in parte smentite, su una presunta azione legale perpetrata dallo stesso nei confronti del suo attuale club, per il presunto mancato pagamento di alcuni arretrati relativi al suo stipendio.
I bianconeri invece, godendosi l’ennesima prestazione e l’ennesimo gol di un super-Pogba, sempre più leader e sempre più ricercato in Europa dai grandi club, Manchester United e Real Madrid su tutti, va a caccia di quella che potrebbe essere la sua decima “Coppa Italia”. Quest’ultimo sarebbe un record assoluto, dal momento in cui la società di Corso Galileo Ferraris detiene l’attuale record (9 trofei) assieme alla Roma. Probabile che la Juve lasci riposare qualche big in vista del campionato, schierando le cosiddette “seconde linee”, magari le stesse che hanno nel precedente turno strapazzato per 6-1 il malcapitato Verona di Mandorlini.
L’arbitro designato per l’incontro, che avrà inizio alle ore 20.45 su Rai1, è il signor. Peruzzo.
Il 3 e il 4 Febbraio chiuderanno il tabellone dei Quarti di Finale rispettivamente Roma-Fiorentina e Napoli-Inter.
Alessio Crapanzano.