InfoOggi Cinema
Tim Burton scatenato: nuovo video per i The Killers e cofanetto Blu-Ray
BLACKPOOL (INGHILTERRA), 20 NOVEMBRE 2012 - Si avvicina l'uscita del nuovo film di Tim Burton, Frankenweenie, ma il regista pare davvero inesauribile. Non solo il ritorno nelle sale cinematografiche dopo la felice esperienza della mostra itinerante tra il MOMA di New York e la Cinémathèque Française: il 2012 porta a Tim Burton una nuova collaborazione con la rinomata band dei The Killers. Burton girerà infatti il video per il nuovo singolo estratto dall'album Battle Born. Pare che l'attrice Winona Ryder possa far parte del cast e che il video venga girato a Blackpool, località balneare in cui è stata avvistata la band di Las Vegas mentre assisteva all'ultimio episodio di 007, Skyfall.[MORE]
Tim Burton aveva già confezionato per i The Killers il video di Bones (vedi video), brano estratto da Sam's Town. All'epoca il regista stava lavorando al film Sweeney Todd. Frankenweenie uscirà il 17 gennaio, poi Burton si volgerà anima e corpo al progetto di Pinocchio. Per chi volesse ripassare il vangelo cinematografico dell'autore, vale la pena ricordare che il 4 dicembre sarà disponibile nei negozi un cofanetto contenente tutte le pellicole per la Warner dirette dal regista in un arco di tempo compreso fra il 1985, Pee Wee's Big Adventure, e il 2010, Alice in Wonderland. Il formato è Blu-Ray.
Quanto ai The Killers, sono attualmente in tour per promuovere Battle Born (uscito il 18 settembre), ma nei giorni scorsi hanno dovuto interrompere il concerto di Manchester per un problema alla voce di Brandon. Le date saranno recuperate il prossimo inverno. Intanto, da inizio novembre è disponibile il video di Miss Atomic Bomb, singolo che sarà rilasciato nel corso della prossima tournée.
(in foto: cover di Battle Born. In video: Bones, regia di Tim Burton)
Antonio Maiorino