Sport

Tifosi uccisi in Somalia da una banda di talebani

Il calcio è una passione da infedeli. Per questo motivo sabato scorso durante l'incontro Argentina-Nigeria alcuni talebani somali hanno fatto irruzione nel quartiere di Huruwaa, zona nordorientale di Mogadiscio, dove ci stavano dodici persone che stavano seguendo in tv la partita. I talebani hanno assassinato a colpi di kalashnikov due dei ragazzi, non appena hanno tentato al fuga. Tutti gli altri sono stati arrestati in attesa di essere giudicati dal tribunale islamico.[MORE]
Lo sceicco Abu Yahya Al Iraqi, prima che iniziasse il mondiale, aveva detto: "Il calcio discende dalle antiche culture cristiane e la nostra amministrazione islamica non permetterà mai alla gente di seguirlo".
E un altro sceicco, Mohamed Ibrahim, ha dichiarato all’agenzia France Presse: "Il calcio è una perdita di tempo. Se qualcuno vuole esercitarsi può farlo per conto suo, ma andare al cinema e guardare le partite è vietato dall’Islam. Il calcio è stato creato per accecare le giovani generazioni e impedire che preghino Allah".