Sport

Thohir: "Inter leale, nessuno può criticarci"

MILANO, 23 GENNAIO 2014 - Il presidente nerazzurro Erik Thohir attraverso un comunicato comparso sul sito ufficiale dell’Inter ha voluto rispondere all’ad bianconero Beppe Marotta, che aveva definito la società nerazzurra «poco seria» dopo il mancato scambio tra Guarin e Vucinic.
«Nel corso della sua lunga e gloriosa storia l’Inter si è sempre distinta per integrità e lealtà, questa è la nostra missione: sostenere e continuare tale tradizione», si legge nel comunicato.

«Durante il mese di gennaio –prosegue la nota-, l’Inter ha preso parte a numerosi confronti privati volti a rafforzare il nostro Club dentro e fuori dal campo. Queste discussioni che si svolgono in ambito professionale dovrebbero rimanere private, fare dei commenti pubblici prima che le trattative siano concluse ne danneggia l’andamento. In ogni cosa che faccio credo ci siano dei principi fondamentali per il successo come lavorare duramente, essere onesti e affidabili. Mi sono impegnato a rispettare questi principi all’Inter e a spronare il Club a raggiungere i più alti livelli».[MORE]

Il magnate indonesiano non è disposto ad accettare critiche, in particolare dagli storici rivali della Juventus: «Come presidente dell’Inter il mio ruolo è valutare il rendimento del nostro personale e lanciare una sfida per eccellere, a me stesso e a tutto il nostro Club - al management, ai giocatori e allo staff. Non posso permettere a nessuno al di fuori della nostra Società di criticare pubblicamente le nostre dinamiche interne, difenderò l’Inter e ciò che rappresentiamo con ogni mezzo a mia disposizione. All’Inter abbiamo sempre agito responsabilmente e in buona fede, continueremo a prendere decisioni che siano nell’assoluto interesse del Club sia ora, sia in futuro».

Thohir dovrebbe arrivare in Italia sabato, ma appare improbabile un incontro tra il tycoon e la dirigenza bianconera.

Paolo Massari