Cultura e Spettacolo

The Vampires Diaries: Nina Dobrev lascia lo show al termine della stagione 6

ROMA, 07 APRILE 2015 – Dopo 24 ore di speculazioni rimbalzate sul web e su tutti i social, è arrivata la conferma ufficiale: Nina Dobrev lascerà il cast di The Vampires Diaries al termine della sesta stagione e non sarà fra più gli interpreti dello show di punta del canale statunitense The CW, già rinnovato per la settima stagione. E’ stata la stessa attrice bulgaro-canadese a dare la conferma del suo abbandono, tramite il suo profilo ufficiale su Instagram. [MORE]

The Vampire Diaries: l'addio di Nina Dobrev su Instagram

“Ho appena passato il più bel weekend di sempre al Lago Lanier in Georgia –ha scritto sul suo profilo l’interprete di Elena Gilbert– con la mia famiglia di TVD, il cast e la crew di The Vampire Diaries. Voglio essere la prima a dirvi che non era solo una festa per le vacanze, era una festa d’addio. Ho sempre saputo che volevo che la storia di Elena fosse un’avventura di sei stagioni, e con questi sei anni ho avuto il viaggio di una vita. Sono stata un essere umano, un vampiro, un doppelganger, un immortale folle, una doppelganger che fingeva di essere un’umana e un’umana che fingeva di essere una doppelganger. Sono stata rapita, uccisa, fatta risorgere, torturata, maledetta, posseduta, sono stata una morta e una non morta, e c'è ancora così tanto altro che accadrà prima del finale di stagione a maggio. Elena si è innamorata non una, ma due volte, di due epiche anime gemelle, e io ho incontrato alcuni dei migliori amici abbia mai conosciuto e mi sono costruita una famiglia allargata amerò per sempre. C'è ancora molto altro che accadrà prima che tutto questo sarà concluso, e vi assicuro che saprete tutto sulle mie esperienze nel corso del prossimo mese mentre ci avviciniamo al finale di stagione (ho rilasciato un’intervista esclusiva per il numero di giugno di Self Magazine che non vedo l’ora che voi leggiate), ma fino ad allora vi invito a salire sul giro sulle montagne russe che è la vita di Elena Gilbert e ad unirvi a me per celebrarla e prepararvi a dire addio a lei e alla mia famiglia lavorativa mentre io mi dirigo verso il prossimo capitolo della mia vita. Voglio condividere questo addio con tutti voi (le foto di questo weekend sono state solo l'inizio). Voi, lo splendido fandom che ha dato più amore, sostegno e passione di quanto chiunque avrebbe mai potuto immaginare sette anni fa, quando una giovane ragazza Degrassi dal Canada è arrivata fino a Los Angeles per un provino per 'quello show di Twilight TV.' Vi amo tutti. Allacciare le cinture di sicurezza. Se pensate di sapere cosa sta per succedere, non lo sapete.
Con Amore,
Nina”

Nella serie Tv creata da Julie Plec e Kevin Williamson la Dobrev ha interpretato per sei anni la protagonista Elena Gilbert, oltre alle due doppelganger Katherine Pierce e Amara e alla doppelganger Tatia in una puntata di The Originals, spin off del fortunato show di The CW. La Dobrev aveva firmato inizialmente un contratto per sei stagioni, insieme agli altri due protagonisti dello show Paul Wesley e Ian Somerhalder, interpreti dei fratelli Stefan e Damon Salvatore. Nei mesi scorsi si era a lungo speculato sul fatto che uno dei tre principali protagonisti non avesse ancora firmato il contratto per una settimana stagione, ma in molti avevano ipotizzato che la firma mancante fosse quella di Ian Somerhalder, mentre la presenza della Dobrev, finora considerata protagonista indiscussa e interprete del personaggio portante dell’intero show, non era quasi stata messa in dubbio.

Sarà quindi un duro addio quello che dovranno digerire i fan di The Vampire Diaries, che il prossimo autunno si ritroveranno orfani dell’amatissima protagonista femminile e che dovranno probabilmente fare i conti anche con l’abbandono di Michael Trevino, prestavolto del licantropo Tyler Lockwood, personaggio lasciando in ombra nel corso delle ultime due stagioni ma ancora molto amato da una parte dei fan. Se si conoscono i futuri progetti di Trevino, che dovrebbe essere impegnato in un nuovo telefilm nel quale avrà un ruolo di co-protagonista, al momento poco è stato reso noto sui futuri progetti della Dobrev, ma sicuramente la talentuosa attrice ventiseienne non resterà a lungo lontana dagli schermi.

Elisa Lepone