Cultura e Spettacolo
Cinema: The Next Three Days
The Next Three Days
Nazione: U.S.A. Anno: 2010 Genere: Drammatico, Thriller Durata: 122' Regia: Paul Haggis
Sito italiano: it.movies.yahoo.com/speciali/the-next-three-days
Cast: Liam Neeson, Olivia Wilde, Russell Crowe, Elizabeth Banks, Brian Dennehy, Jonathan Tucker, RZA, Lennie James, Moran Atias, Sean Huze, Jason Beghe Distribuzione: Medusa Data di uscita: 08 Aprile 2011
Milano 11 aprle 2011 - Dopo il bellissimo e pluripremiato Crash - Contatto fisico e il meno[MORE] considerato se non fosse stato per una candidatura all’Oscar a Tommy Lee Jones e un passaggio in sordina al Festival di Venezia, ma pur sempre non male Nella valle di Elah. Paul Haggis Ci riprova con The Next Three Days, Remake del film francese Pour Elle di Fred Cavayé. La storia inizia come tante e si sviluppa come troppe.
La vita di John Brennan (Russell Crowe) e della sua famiglia scorre tranquilla fino a quando la moglie Lara (Elizabeth Banks) all’improvviso con un’irruzione plateale in casa viene accusata di omicidio e trasferita in carcere. La donna sostiene di essere innocente e il marito le crede cecamente. Con fatica John prova a rispettare l’iter dei processi giudiziari per arrivare a una verità, fino a quando dopo ormai tre anni dall’accusa la Corte Suprema respinge l'ultimo appello. L’uomo da professore semplice e padre modello si trasforma in un action man da far impallidire Ethan Hunt di Mission Impossible, decidendo di far evadere la moglie con l’aiuto di Damon (Liam Neeson). Il tutto si condisce d'inseguimenti, sparatorie e fughe mozzafiato fino all'epilogo di un finale leggermente scontato.
Tutto sommato è un buon prodotto d'intrattenimento ma dal sapore di già visto, un thriller classico, adatto a chi vuole trascorrere 122 minuti con una storia mediamente avvincente. Da uno sceneggiatore/regista della portata di Paul Haggis che in questo film ben confezionato non rischia e non dimostra molto, forse ci aspettavamo qualcosa di più.