"The Impossible", il film che racconta lo tsunami del 2004
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 31 GENNAIO 2013 - Era il 26 dicembre 2004 quando un’onda anomala dalle dimensione mai viste fino a quel momento dall’interna popolazione mondiale travolse il Sud-Est asiatico, vite spezzate in un istante, ancora adesso a otto anni da quella immane tragedia, ci sono ancora tanti dispersi che l’Oceano Indiano ha portato via con sé e di cui non ci sono stati più aggiornamenti né tracce.
Per non dimenticare ciò che è accaduto quella mattina, il regista spagnolo Juan Antonio Bayona porta sul grande schermo la vera storia di Maria Belon, medico che con il marito e i tre figli era in vacanza in Thailandia nel giorno della tragica vicenda, scampati per miracolo a una delle sciagure universali, che spezzò in pochi secondi più di trecento mila vite. [MORE]
Attori di spicco e candidanti all’Oscar, quali Emma Watts, come miglior attrice protagonista per questo film, e Ewan McGregor, nei panni del marito Henry, impersonificano i reali protagonisti. La pellicola “The Impossibile”, in tutte le sale cinematografiche a partire da oggi, narra e riscostruisce tutti gli istanti, attimo per attimo della famiglia inglese Bennett (in realtà Belon). Lo stesso medico spagnolo ha collaborato attivamente alla produzione del film.
Nello stesso titolo della pellicola vi è il gioco di parole, l’impossibile che per malo fato diventa possibile. Non mancheranno scene toccanti, e in alcuni casi alquanto forti, ove la forza della disperazione aiuterà la stessa famiglia a riconciliarsi, e donerà tuttavia allo spettatore la consapevolezza di essere impotenti e microscopici davanti a questi giganteschi disastri indotti della natura terrestre e marina.
(fonte: blog.screenweek.it)
Rosalba Capasso