Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 22 LUGLIO 2011 - A un anno di distanza dall'annuncio della scelta di Andrew Garfield quale protagonista e un anno prima dell'uscita nelle sale (luglio 2012), è stato diffuso online il primo trailer di "The amazing Spider-man", reboot della serie di film tratta dai fumetti della Marvel. [MORE]
Nel trailer del film, diretto da Marc Webb, si vede Peter bambino, abbandonato dai genitori in fuga (Campbell Scott e Julianne Nicholson) a casa degli zii Ben (Martin Sheen) e May (Sally Field), poi teenager, vittima dell'incidente che ne segnerà il destino di supereroe: il morso del ragno radioattivo.
Risale al 2010 la decisione della Columbia Pictures di cancellare il quarto capitolo della saga - per il quale i lavori erano in corso dal 2007, dietro la regia di Sam Raimi e con la probabile partecipazione di John Malkovich e Anne Hathaway - in favore di un riavvio della serie da girarsi in 3D. Stando alla sceneggiatura - scritta da James Vanderbilt e rettificata da Alvin Sargent - il film seguirà le vicende di Peter Parker diciassettenne, alle prese con problemi adolescenziali (gli ormoni impazziti), il grave lutto familiare dela morte di zio Ben, ma soprattutto l'involontaria evoluzione in supereroe.
Marc Webb ha recentemente osservato come Andrew Garfield abbia interpretato il ruolo del nerd in "The Social Network" e come Peter Parker sia a sua volta un nerd nel fumetto di Stan Lee e Steve Ditko, con la differenza che negli ultimi cinquant'anni il ruolo del nerd sarebbe cambiato, perchè ora sarebbero loro a governare il mondo.
Le riprese sono iniziate a dicembre 2010 a Los Angeles. Il film, in uscita il 4 luglio 2012, sarà distribuito dalla Sony Pictures.
Antonio Maiorino