Estero
Texas, uragano Harvey peggiora: cinque vittime
HUSTON, 28 AGOSTO - Il bilancio delle vittime provocate dalla furia devastante dell’uragano Harvey che sta colpendo in questi giorni il Texas è salito. I morti sono infatti almeno cinque, ma si pensa che possa peggiorare ancora.[MORE]
La potenza di Harvey, che nei giorni scorsi si pensava si stesse affievolendo, in realtà sta peggiorando nelle ultime ore. I danni più ingenti sono stati provocati a Huston, la capitale dello stato americano. I due aeroporti sono stati chiusi e anche l’ospedale è stato evacuato. Le persone intrappolate sono invece state invitate dalle autorità a spostarsi sui tetti delle abitazioni, così che i soccorsi possano vederle.
Sui social continuano a diffondersi gli appelli dei dispersi che lasciano indirizzo e numero di telefono così che i soccorritori possano trovarli più facilmente.
I soccorsi sono in azione giorno e notte per cercare di salvare più persone possibili ma ci sono alcune zone che anche per i soccorritori rimangono ancora inaccessibili a causa del livello dell’acqua troppo alto.
Greg Abbott, governatore del Texas, ha affermato durante un’intervista a Fox News Sunday che la situazione è molto grave e che continuerà a peggiorare molto velocemente. Ha inoltre voluto ringraziare il presidente Donald Trump, che non ha aspettato a proclamare lo stato di calamità naturale. In questo modo sono stati resi disponibili quasi subito i fondi di emergenza.
Chiara Fossati
immagine da quotidiano.net