Estero

Texas: sparatoria in un college, diversi feriti

HOUSTON (TEXAS), 22 GENNAIO 2013 – Ennesima sparatoria in un college statunitense: oggi, il campus del North Harris Lone Star College è stato teatro delle azioni di un uomo armato che ha sparato diversi colpi, ferendo tre persone, una delle quali grave. Una quarta persona è ricoverata in ospedale per un attacco cardiaco.[MORE]

La notizie è trapelata dalle fonti locali che hanno specificato che la polizia ha circondato il campus e hanno delineato una ricostruzione iniziale della sparatoria, avvenuta nella biblioteca e nella caffetteria del college. Origine della tragedia sarebbe stato un alterco tra due ragazzi, entrambi armati, che si sarebbero sparati a vicenda. Uno dei due, rimasto ferito, è stato fermato dalla polizia mentre l’altro è riuscito a scappare ed è tuttora ricercato.

Il campus rimane bloccato e sul sito dell’università un avviso notifica la crisi in atto e raccomanda a docenti e studenti di rimanere al sicuro ed evitare l’edificio. Jed Young, portavoce del college, fa sapere che circa 10 mila erano gli studenti presenti durante la sparatoria. Evento che avviene mentre il presidente Obama sta cercando di attivare misure protettive e restrittive nei confronti del possesso delle armi da fuoco. (foto: Repubblica.it)

Cristina Rendina