Estero
Texas, l'uragano Harvey provoca blackout e diversi feriti
AUSTIN, 26 AGOSTO - L’uragano Harvey è arrivato sulle coste del Texas e dopo poche ore ha provocato diversi blackout nelle città e diversi feriti. Nonostante i diversi danni le autorità hanno abbassato il livello della potenza della calamità da quattro a tre su cinque. Nei giorni scorsi i paesi che secondo le previsioni sarebbero stati quelli più colpiti sono stati evacuati.[MORE]
Harvey sembra aver colpito in particolare il centro industriale Corpus Christi, sulla costa di Copano Bay in cui vivono circa trecentomila abitanti. È proprio qui che si sono registrati diversi ferimenti causati dal crollo delle strutture e tutti, uno in gravi condizioni, sono stati trasportati in ospedale. Il paese sembra essere diventato fantasma.
Le previsioni per i prossimi giorni sono di circa sessanta centimetri di pioggia e anche il livello del mare potrebbe innalzarsi. Questo potrebbe causare numerosi danni.
Il presidente Donald Trump ha rassicurato la popolazione affermando che sta seguendo con attenzione l’evolversi della situazione e che si recherà in Texas all’inizio della prossima settimana.
Chiara Fossati
immagine da corrieredellasera.it