Sport

Test Sepang MotoGP Day-1, il miglior tempo è di Marquez

SEPANG, 4 FEBBRAIO 2015 – La MotoGP riparte da Sepang. La scorsa notte sul circuito malesiano i motori sono tornati a rombare per la prima sessione di test ufficiali 2015, in programma fino al 6 febbraio. I 30 piloti della Top Class sono tornati in pista dopo la lunga pausa invernale per provare per la prima volta le moto 2015. [MORE]

Marquez davanti a tutti

La nuova stagione della Motogp si apre così come si era conclusa: davanti a tutti ancora Marc Marquez, seguito dalle Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Lo spagnolo ha beffato sul finale Valentino Rossi, che era stato in prima posizione per tutto il tempo. Il due volte Campione del mondo ha sorpreso gli avversari girando in 2’00”262. Ottimo anche il tempo di Rossi che chiude la prima giornata di prove in 2’00”380, quasi 4 decimi più veloce del suo miglior giro nelle qualifiche dello scorso anno. Bene anche Lorenzo, terzo alle spalle del suo compagno di squadra, con soli 141 millesimi di ritardo. I due piloti Yamaha hanno preso subito confidenza con la nuova moto. Quinto, invece, l’altro pilota Honda, Dani Pedrosa, a cinque decimi da Marquez.

Molto convincente anche la prova dei due piloti Ducati, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, che in sella alla GP14.3, l’ultima evoluzione della Desmosedici , hanno chiuso rispettivamente in 4° (con un tempo di 2’00”617) e in 7° posizione. In pista, oltre alle due Desmosedici della squadra ufficiale, anche quelle di Petrucci (new entry nel Team Pramac) e di Michele Pirro, tester e sostituto dell’infortunato Yonni Hernandez. Le Ducati in pista in questa stagione, però saranno sei. Infatti Hector Barbera e Mike Di Meglio correranno per il Team Avintia Racing con le Ducati Open.
In casa Aprilia, Bautista entra nella top 15, mentre Melandri è rimasto attardato per un problema con le gomme Bridgestone, chiudendo in 25° posizione. Presente nel Test Team Aprilia anche il pilota britannico Michael Laverty, fratello dei più famosi John e Eugene. Nel team Suzuki, invece, si lavora con Aleix Espargarò e Maverick Viñales per perfezionare la GSX-RR.


[foto: derapate.com]


Antonella Sica