Cultura e Spettacolo
Terzo spettacolo all'Abbazia Benedettina "Tutto in uno Show" Ci può stare!
LAMEZIA TERME 16 AGOSTO 2015 - Musica, ballo, arte, passione ed entusiasmo sono stati gli elementi basilari dello spettacolo “ Tutto in uno Show? Ci può stare!” di Salvatore Gisonna in scena all’Abbazia Benedettina di Lamezia Terme e intrecciati alla perfezione all’insegna della risata e del divertimento. [MORE]
Lo spettacolo rappresenta il terzo appuntamento della storica rassegna Lamezia Summertime 2015 comprendente TeatrOltre: Il Teatro Ritrovato con la direzione artistica di Nico Morelli e Walter Vasta dell’Associazione teatrale “ I Vacantusi” di Lamezia Terme. Sul palco il cabarettista napoletano Salvatore Gisonna della trasmissione televisiva comica di Raidue “Made in Sud”, che ospita i migliori comici del centro-sud, affiancato da Bruno Gaipa, giornalista e speaker di Radio Punto Nuovo, estroverso e sicuro di sé, un’ottima spalla che ha consentito il felice esito di esilaranti sketch.
Per due ore Salvatore Gisonna ha trattenuto il numeroso pubblico lametino con gag, battute e monologhi imperniati su storie molto divertenti attinte dalla vita reale, dal suo lavoro quotidiano di impiegato di banca sempre a contatto con un vasto ed eterogeneo pubblico con le sue manie, con la sua ingenuità e con i suoi isterismi manifestando verve, versatilità, bravura e fantasia. Vincitore di Sos Cabaret 2012, Gisonna non è mai sceso di tono nell’analizzare il mondo di ieri e di oggi svelandolo in tutte sue sfaccettature dalla politica al pettegolezzo televisivo e indugiando nel contempo sulla riflessione relativa alla crisi odierna, alla disoccupazione, agli scandali, ai falsi miti televisivi e politici, al progresso tecnologico e ai profondi rivolgimenti della società.
Insomma sulla scena le paure e le contraddizioni del nostro tempo, della vita reale colta nella tragicomcità dei gesti, delle mode e delle vicissitudini quotidiane e raccontata in avvincente chiave umoristica e comica. Molto apprezzati i personaggi di Made in Sud come lo scatenato concorrente del quiz, il Postino di “ C’è posta per te”, Sasino che vive il mondo del calcio basandosi su stereotipi e luoghi comuni e Cupido, il cui tormentone, “ Ci può stare” si trova anche nel titolo dello spettacolo. Ad arricchire il cabaret momenti canori affidati alla incantevole voce di Lorena Bartoli accompagnata dalle coreografie di Raffaella Mussomeli e Maddalena Raia che coordinano il corpo di ballo con Miriam Caruso, Valentina Ciotola e Giancarlo Grosso.
Lina Latelli Nucifero