Calcio Serie B
Terza Categoria, torna la S.S.D. Kennedy. Intanto gli Allievi Regionali battono l'ASD Audax per 3-1
CATANZARO, 10 OTTOBRE 2015 – La gloriosa società catanzarese torna a disputare la Terza Categoria dopo qualche anno di pausa. Nel frattempo è ripartita anche la stagione degli Allievi Regionali che puntano a ripetere la grande stagione dello scorso anno, terminata ai play-off. [MORE]
C’è un gradito ritorno sui campi della Terza Categoria calabrese, è quello della S.S.D Kennedy di Catanzaro. Dopo qualche anno di pausa quindi, la storica società del capoluogo ha deciso di affidare a Mr. Salvatore Folino un gruppo di giovani ragazzi in grado di togliersi belle soddisfazioni. Come sempre, l’obiettivo primario della società del presidente Franco Nisticò, da quest’anno affiancato da Nino Loprete, è quello di dare spazio ai tanti ragazzi del capoluogo e lanciarli nel grande calcio. La speranza è quella di trovare i nuovi Gaetano Fontana, Massimo Mauro e Pino Lorenzo, provenienti dal settore giovanile biancoviola e approdati, come tutti sanno, nel calcio che conta.
Intanto ieri pomeriggio è ripartita anche la stagione degli Allievi Regionali, reduci dai play-off dello scorsa anno e vogliosi di migliorare il grande risultato ottenuto. Nel derby disputato allo stadio Curto di Catanzaro Lido contro l’Asd Audax, la squadra di Mr. Giuseppe Folino si è imposta per 3-1. Grande protagonista del match, Mattia Gentile, autore di una bella doppietta. Il numero 11 della Kennedy ha sbloccato il risultato dopo appena un minuto di gioco con una rete da vero opportunista e ha poi raddoppiato, intorno al 20’, con un bel tiro da fuori area. Nella ripresa reazione d’orgoglio della squadra di casa che dimezzava il punteggio al 7’ ma dieci minuti dopo Amelio portava i suoi sul 3-1 e chiudeva la gara.
S.S.D Kennedy: Pace, Astorina G., Tolomeo, Pascazio, Cannistrà, Correnti, La Greca, Astorina D., Amelio, Comito, Gentile. A disp: Matera, Moniaci, Pavone, Maggiore, Timpano, Russo, Galli. All. Folino.
Giuseppe Sanzi