Terry Richardson farà un documentario su Lady Gaga
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 28 DICEMBRE 2012 - Capita spesso che fenomeni del panorama televisivo, cinematografico e musicale diventino protagonisti di documentari che raccontano la loro vita, a partire dall’infanzia fino al raggiungimento del successo mondiale.
Non poteva non essere coinvolta in un progetto simile la stravagante Lady Gaga: prototipo 2.0 di una popstar anni ‘80 trasportata ai giorni nostri, grintosa e disinvolta, un vero e proprio fenomeno “accalappia masse” cha esprime degnamente tutte le influenze che l’hanno plasmata, come quella di Madonna, di Michael Jackson, di David Bowie, dei Queen e di tutto il glam rock in genere.
A rendere nota la notizia di un prossimo documentario incentrato sulla sua vita e sulla realizzazione del suo ultimo album, è stata proprio Lady Gaga sul social network più utilizzato dai Vip internazionali,Twitter.[MORE]
Il giorno di Natale, infatti, l’icona del pop, ha “twittato", insieme ad un irriverente “Buon Natale piccoli mostri!”, che il fotografo Terry Richardson, sta facendo un "LadyGagaMovie", documentando la sua vita e la creazione del suo ultimo disco, Artpop.
Lady Gaga, essendo una grande estimatrice del fotografo di moda Newyorkese (come lei) Terry Richardson, ha confidato a tutti i suoi fan che la possibilità di affidare a lui, il biopic sulla sua vita è un grande sogno che si realizza.
Richardson e Lady Gaga, hanno già lavorato insieme in un libro fotografico intitolato Lady Gaga x Terry Richardson, pubblicato nel novembre 2011 e contenente oltre 350 foto della cantante, scattate in poco meno di un anno ( sito del libro: http://ladygagaxterryrichardsonthebook.com/).
Il quarantasettenne Richardson, ex bassista in un gruppo punk e fotografo di moda di successo per Tom Ford, Sisley, Diesel ed Yves Saint Laurent, adesso si improvvisa anche regista, mettendo insieme le tappe più significative della vita di una delle cantanti più eccentriche e seguite del momento.
Da queste prime indiscrezioni emerse da Twitter, però, non si evince nulla riguardo ai dettagli del documentario, come ad esempio le tempistiche del film, la distribuzione, o il titolo ufficiale.
Anche se le notizie trapelano lentamente, il biopic sull’eccentrica Lady Gaga si farà e conoscendo il personaggio, ce ne saranno da vedere delle belle.
Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]
[Foto: Lady Gaga e Terry Richardson, tratta dal book Lady Gaga x Terry Richardson ]