Estero

Terrorismo, nuove minacce alla redazione di Charlie Hebdo

PARIGI - Nuove minacce nei confronti dei giornalisti di Charlie Hebdo, il settimanale satirico francese colpito dai terroristi di Al Qaeda il 7 gennaio 2015. 

Secondo quanto appreso dai media d'oltralpe mercoledì 29 giugno, la redazione della testata ha sporto formalmente denuncia alla polizia a seguito di un ripetersi di messaggi che lascerebbero intendere nuovi attacchi terroristici nei confronti di alcuni membri dello staff redazionale. Le indagini sono state avviate da mercoledì 22 giugno e il Procuratore di Parigi ha aperto un fascicolo per "minacce di morte".

“Niente può essere lasciato al caso in vicende come queste. Gli autori delle minacce saranno identificati e dovranno spiegarsi per bene”, ha dichiarato alla testata Le Parisien un funzionario di polizia che ha preferito non rivelare la propria identità.[MORE]


I tragici eventi sanguinosi che hanno colpito al cuore la Francia il 7 gennaio del 2015 causarono la morte di dodici persone, fra cui cinque disegnatori del giornale. L'attacco fu sferrato, a colpi di kalashnikov, dai fratelli Kouachi uccisi dalle teste di cuoio due giorni dopo la strage, a Dammartin, dove si erano asserragliati all’interno di un capannone con un ostaggio.

Luigi Cacciatori

Immagine da ilmessaggero.it