Estero

Terrorismo: l'elenco dei probabili obiettivi terroristici in Europa

WASHINGTON- La rete televisiva Fox News ha elencato i principali obiettivi del progetto di attacco coordinato ai danni dell’Europa, organizzato da al Qaeda: la Torre Eiffel, la cattedrale di Notre Dame, la stazione centrale di Berlino, la torre della tv in Alezanderplatz a l’hotel Adlon. Le rivelazioni preoccupano non poco perché citano fonti intelligence. A dare informazioni sulle città ad interesse terroristico è stato un terrorista tedesco, di origine pakistana, carcerato che si trova in Afghanistan, nella base militare di Bagram. [MORE]
Il detenuto, Ahmad Siddiqui, è stato catturato a luglio e ha rivelato negli interrogatori l’esistenza di questo piano terroristico contro l’Europa, in particolare contro Germania, Francia e Gran Bretagna. L’uomo avrebbe parlato anche di Osama Bin Laden come coordinatore di tutte le operazioni.
Negli ultimi 20 giorni la torre Eiffel è stata evacuata due volte, per falsi allarmi. La Fox ha anche annunciato che la famiglia reale britannica avrebbe rafforzato la sicurezza intorno a sé.
Gli Stati Uniti, di contro, hanno emesso proprio ieri un ‘travel alert’ per l’Europa, che consiste in un avvertimento ai viaggiatori americani per il rischio di attacchi terroristici.