Terrorismo, giovedì in Consiglio dei Ministri il decreto legge
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 20 GENNAIO 2015 - A chiudere l'intensa giornata odierna nuove dichiarazioni inerenti le misure antiterrorismo.[MORE]
Non un disegno di legge ma un decreto legge, caratterizzato dall'urgenza e dalla necessità, sarà il documento che il Consiglio dei Ministri (Cdm) dovrà esaminare giovedì mattina.
Già ieri si prospettava la possibilità che le misure anti terrorismo sarebbero state convogliate verso un procedimento velocizzante, quale quello del decreto e di fatti, Angelino Alfano, ministro dell'Interno, in Cdm ha spronato affinchè le nuove norme potessero confluire in un decreto legge che verrà discusso giovedì e firmato dal presidente Grasso. Ma data l'assenza di un Presidente della Repubblica in carica, tutti gli argomenti in cantiere, ovvero misure anti terrorismo e missioni internazionali verrano inseriti in un unico decreto.
Proprio per la mancanza dei documenti attinenti alle missioni internazionali si è preferito rinviare la discussione a giovedì, permettendo ai ministri competenti, Difesa e Esteri, di approfondire il testo.
Fonte foto: primocanale.it
Ilary Tiralongo