Terrorismo, espulso egiziano che incitava alla jihad
Cronaca Lazio

Terrorismo, espulso egiziano che incitava alla jihad

mercoledì 14 febbraio, 2018

ROMA, 14 FEBBRAIO- Un cittadino egiziano è stato espulso per motivi di sicurezza dello Stato dal territorio nazionale. La notizia è stata resa nota dal Viminale attraverso una nota.  [MORE]

E' un uomo di quarantaquattro anni finito nel mirino della Questura di Milano per i suoi contatti con soggetti dai profili radicali. Con questa espulsione, la numero sedici del 2018, diventano 253 gli espulsi con accompagnamento, dal 1 gennaio 2015.

L'egiziano era stato, anche, allontanato dall'Associazione Islamica di Cremona per il suo estremismo. Degli approfondimenti fatti in ambito di collaborazione internazionale hanno accertato che lo stranierto era stato già espulso, nel 2010, dalle Autorità francesi per avere fatto delle prediche che incitavano alla violenza e alla guerra Santa contro l'Occidente.

Il 30 gennaio scorso l'uomo è stato rintracciato nella provincia di Monza-Brianza ed è stato rimpatriato con. Accompagnamento nel proprio Paese, con un volo decollato dalla frontiera aerea di Milano Malpensa.

Federica Fusco 

immagine: Ministero dell'Interno 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.