Estero

Terrorismo, arrestati cinque sospetti in Francia. Progettavano attentati a Parigi

PARIGI, 26 NOVEMBRE - La Francia, soprattutto negli ultimi giorni, si troverebbe ancora nel centro del mirino dei terroristi. In seguito all'arresto di sette uomini nel corso di sabato e domenica scorsa, la Procura di Parigi avrebbe infatti dichiarato che cinque di loro stavano progettando attacchi terroristici nella capitale e che, molto presto, sarebbero stati pronti ad agire. [MORE]

Parigi, come afferma il presidente della Repubblica François Hollande, sarebbe stata teatro, per la seconda volta, di attacchi “di grande portata”.

Secondo le prime indagini, i quattro uomini che sono stati arrestati nella città di Strasburgo, stavano progettando diversi attentati il primo dicembre. A casa di uno di loro la polizia avrebbe trovato diverse armi e alcune dichiarazioni di fedeltà assoluta all'Isis.

Tra gli obiettivi principali di questi attacchi programmati da tempo vi erano i mercatini di Natale sugli Champs Elysées, il parco divertimenti Eurodisney, una stazione metropolitana, alcuni bar nel Nord-Est della città, la sede della Polizia Giudiziaria e alcune chiese.

Chiara Fossati

immagine da www.apocalisselaica.it