Estero
Terrorismo: 6 presunti jihadisti arrestati in Francia
STRASBURGO, 21 NOVEMBRE - L’intelligence francese ha emesso sei ordinanze di custodia cautelare nei confronti di presunti jihadisti.[MORE]
Quattro persone sono state fermate a Strasburgo e due a Marsiglia nell'ambito di un'operazione anti-terrorismo. Stando a Europe 1, i quattro "stavano preparando un'azione imminente": nel mirino la sede del commissariato di Strasburgo e il celebre mercato di Natale che inizia venerdì nella capitale alsaziana, il più famoso di tutta la Francia, che attira ogni anno quasi due milioni di persone.
Il ministro dell'interno Bernard Cazeneuve terrà stamani una conferenza stampa. Secondo quanto riferito da Le Parisien, i due gruppi si conoscevano e stavano tornando dalla Siria. Inoltre, pare che i sospetti avessero dei legami con i terroristi del Bataclan.
Gli arresti di Strasburgo sono scattati nei quartieri di Nehof e Meinau, gli stessi in cui fu smantellata una cellula affiliata all'Isis. Seguiti dalle forze dell'ordine già da alcune settimane, negli ultimi giorni i sei presunti jihadisti erano apparsi molto "nervosi" mentre aspettavano "una fornitura di armi".
Luna Isabella
(foto da puntosanremo.it)