Cronaca

Terremoto, sta bene la bimba rimasta 16 ore sotto le macerie

PESCARA DEL TRONTO, 25 AGOSTO - La piccola Giorgia, salvata ieri sera dopo essere stata circa 16 ore sotto le macerie, è stata operata nella notte presso l'ospedale di Ascoli Piceno e le sue condizioni di salute sono buone. Giorgia ha 8 anni ed è stata salvata dai Vigili del fuoco, che sono riusciti ad arrivare alla piccola intorno alle 20, dopo aver individuato la zona della sua cameretta. La sorella della bambina, però, che era stesa accanto a lei, non è sopravvissuta al terribile sisma che ha fatto crollare la loro casa a Pescara del Tronto. Il corpo di Giorgia è stato fiutato sotto le macerie da un cane dell'unità cinofila della Polizia di Stato.

"Spero che Giorgia si ricordi poco di qui, anzi spero che dimentichi tutto", ha dichiarato all'ANSA Angelo Moroni, il vigile che ieri ha estratto la piccola dalle macerie. Il caposquadra di Pesaro e Urbino ha poi aggiunto: "E' stata una grande gioia, dentro mi rimarrà un bel risultato. Per tirare fuori Giorgia dall'ammasso di detriti abbiamo scavato a mani nude per ore".[MORE]

Il drammatico e commovente video del salvataggio della piccola Giorgia è stato ripreso in esclusiva da Sky Tg 24. Da subito, il filmato ha fatto il giro del mondo e per molte ore è stato l'apertura del sito della Cnn.

Luigi Cacciatori

Immagine da skytg24.it