Cronaca

Terremoto, Roma: chiuse metro A B B1 per accertamenti

ROMA, DOMENICA 30 OTTOBRE- In seguito alla forte scossa di terremoto che si è avvertita a Roma nella mattinata, alle sette e quaranta, Atac ha annunciato sul proprio profilo Twitter che il servizio sulla metro A, e B1 è “temporaneamente sospeso” per delle “verifiche tecniche”, mentre si avvisa di leggeri ritardi sulla metro C per il medesimo motivo.[MORE]


La forte scossa ha danneggiato anche la Basilica di San Paolo, da cui si sono staccati cornicioni e crepe; inoltre, sarebbe caduto anche un sostegno di un grosso candelabro. La basilica è ora chiusa per i dovuti accertamenti.


A cadere è anche un ascensore in un palazzo di Roma, situato in via Bartolomeo Cristofori (zona Marconi). I pompieri sono intervenuti per verificare la dinamica, e dalle prime informazioni sembra che non ci fosse nessuno all’interno dell’ascensore.
Sul posto anche vigili del fuoco e polizia municipale.


Sospese le visite al Palazzo del Quirinale in via precauzionale, in un avviso diramato dall’Ufficio Stampa della Presidenza della Repubblica.
Rimandato anche il concerto nella Cappella Paolina previsto per oggi, sempre per accertamenti e messa in sicurezza delle varie strutture.


Subito dopo la scossa Il sindaco Virginia Raggi si è messa in contatto con la Protezione Civile per avere un primo resoconto delle condizioni della capitale, e, secondo diverse fonti, in mattinata la Raggi sarà in Campidogli per analizzare personalmente la situazione post scossa.

(foto da Leggo.it)

Eleonora Ranelli