Cronaca

Terremoto, Radio Maria: «E' un castigo divino per l'approvazione delle unioni civili»

MACERATA, 03 NOVEMBRE – In queste ore è diventato virale sui social un intervento dello scorso 30 ottobre di uno dei conduttori di Radio Maria.
A dodici ore dal sisma che ha colpito il centro Italia, ai microfoni della radio è stata infatti rilasciata una sconcertante dichiarazione: «Dal punto di vista teologico questi disastri sono una conseguenza del peccato originale, sono il castigo del peccato originale, anche se la parola non piace. […] Arrivo al dunque, castigo divino. Queste offese alla famiglia e alla dignità del matrimonio, le stesse unioni civili. Chiamiamolo castigo divino».[MORE]

Il sisma sarebbe dunque una sorta di castigo divino come punizione per aver approvato la legge sulle unioni civili.
L’emittente, diretta da Padre Livio Fanzaga, non è tuttavia nuova a queste uscite. In passato infatti il direttore aveva definito le famiglie arcobaleno "sporcizia" e in occasione di Vatileaks aveva detto che i giornalisti Emiliano Fittipaldi e Gianluigi Nuzzi sarebbero "da impiccare".

Lo scorso febbraio Fanzaga arrivò addirittura ad augurare la morte alla senatrice Monica Cirinnà, relatrice del testo della legge sulle Unioni Civili, dichiarando: «Brinda a Prosecco, eh eh, alla vittoria. Signora, arriverà anche il funerale».

[foto: fanpage.it]

Antonella Sica