Cronaca
Terremoto: sei milioni di euro raccolti via sms e iniziative di solidarietà
ASCOLI PICENO, 27 AGOSTO - Stando a quanto riferito dal Dipartimento della Protezione Civile, sarebbe salita a 6.120.296 euro la cifra raccolta per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto grazie al numero solidale 45500, attivo dalle 15 dello scorso 24 agosto. [MORE]
Intanto, diverse sono le iniziative di raccolta fondi promosse da Anci, Cei, Arci e dal Partito Democratico. Caritas e Croce Rossa si sono occupati invece della raccolta di beni di prima necessità. Diversi gruppi bancari hanno stanziato risorse per finanziamenti destinati alla ricostruzione o hanno annunciato la sospensione del pagamento delle rate dei prestiti per i residenti.
Dalla Puglia fanno sapere che i ricavi della vendita di t-shirt e prodotti ufficiali della Notte della Taranta saranno devoluti alle popolazioni del sisma. E ancora, tramite i social network, dove pullulano le manifestazioni di solidarietà, un food blogger ha proposto a tutti i ristoranti la donazione di 2 euro alla Croce Rossa per ogni amatriciana richiesta.
Luna Isabella
(foto da confartigianatobolognaimola.it)