Estero
Terremoto Nepal: 4 italiani dispersi e il bilancio delle vittime sale a 2500
NEPAL, 26 APRILE 2015 - La situazione in Nepal, a seguito della forte scossa di terremoto con epicentro tra Kathmandu e la città di Pokhara di magnitudo 7.9, avvenuta nella giornata di ieri, risulta sempre più drammatica. Un susseguirsi di ondate sismiche, circa 30 nelle ultime 24 ore, hanno messo letteralmente in ginocchio la Capitale e le città limitrofe.
Da quanto si apprende dalle agenzie di stampa, il numero delle vittime continua ad aumentare. Salgono a 2500 i morti, mentre le persone ferite sembrerebbe che siano circa 6000.
[MORE]
Risultano, al momento dispersi 4 connazionali italiani, dei quali da ieri sera non si hanno notizie. Sembrerebbe si tratti di speleologi del Soccorso Alpino che al momento della scossa che ha causato ingenti danni, si trovavano nel villaggio di Langtang, interamente sepolto da una valanga.
L'Unità di Crisi della Farnesina ha disposto la creazione e la partenza di una squadra di soccorritori che raggiungerà la città di Kathmandu, per cercare di rintracciare gli italiani dispersi, in collaborazione con la Protezione Civile locale.
Luigi Cacciatori
Immagine da inmeteo.it