Cronaca
Terremoto, la piccola Giorgia dimessa dall'ospedale: salvata dopo 16 ore sotto le macerie
ASCOLI PICENO, 9 SETTEMBRE - Giorgia, la bambina di quattro anni rimasta ferita nel crollo della sua abitazione a Pescara del Tronto durante il sisma del 24 agosto scorso, è stata dimessa quest'oggi dall'ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno. La piccola era stata ricoverata dopo essere stata salvata dai Vigili del Fuoco con l'aiuto di Leo, un Labrador dell'Unità Cinofila della Polizia di Stato di Pesaro.
Da quanto appreso, Giorgia resterà ancora per qualche giorno ad Ascoli per ricevere ulteriori cure in day Hospital e poi tornerà a Roma insieme ai suoi genitori, feriti anch'essi durante il terremoto che ha messo in ginocchio il Centro Italia.
La drammatica e commovente storia di Giorgia e della sua sorellina di undici anni, che purtroppo non è sopravvissuta al terribile sisma che ha fatto crollare la loro casa a Pescara del Tronto, frazione di Arquata, ha emozionato l'Italia e il mondo intero.[MORE]
"Spero che Giorgia si ricordi poco di qui, anzi spero che dimentichi tutto", aveva dichiarato all'ANSA Angelo Moroni, il vigile che ha estratto la piccola dopo essere rimasta 16 ore sotto le macerie. Un'emozione indelebile per il caposquadra di Pesaro e Urbino: "È stata una grande gioia e dentro mi rimarrà un bel risultato. Per tirare fuori Giorgia dall'ammasso di detriti abbiamo scavato a mani nude per ore".
Luigi Cacciatori
Immagine da skytg24.it