Terremoto in Cina: magnitudo 6.2. aggiornamento vittime e feriti nelle province di Gansu e Qinghai
Estero Lazio Roma

Terremoto in Cina: magnitudo 6.2. aggiornamento vittime e feriti nelle province di Gansu e Qinghai

martedì 19 dicembre, 2023

Il Presidente Xi Jinping chiede sforzi 'a tutto campo' per il soccorso

Nella parte nord-occidentale della Cina, un terremoto di magnitudo 6.2 ha causato almeno 116 vittime, con oltre 500 feriti. Il presidente Xi Jinping ha immediatamente chiesto sforzi "a tutto campo" per salvare i superstiti.

L'epicentro di questa tragica scossa sismica è stato localizzato a soli 5 chilometri dal confine tra le province di Gansu e Qinghai. Le notizie riportate dall'emittente Cctv indicano che 105 persone hanno perso la vita nella provincia di Gansu, mentre altre 11 hanno perso la vita nella vicina provincia di Qinghai.

La situazione è drammatica, con numerose persone che hanno subito lesioni e danni alle loro abitazioni. Il presidente Xi Jinping ha enfatizzato l'importanza di svolgere attività di ricerca, salvataggio e soccorso in modo completo ed efficace, dimostrando l'impegno del governo cinese nel fronteggiare questa emergenza.

Le nostre speranze e pensieri sono rivolti alle vittime di questa tragedia, mentre le autorità cinesi lavorano instancabilmente per mitigare il dolore e le conseguenze di questo terremoto devastante.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.