Cronaca
Terremoto in Calabria: scossa avvertita fino a Messina - Aggiornamenti e dati dall'INGV
Oggi, 20 dicembre, alle 07:49, una scossa di terremoto ha colpito la zona di Reggio Calabria, estendendosi fino a Messina. Secondo le informazioni ufficiali fornite dall'INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), l'evento sismico ha avuto un'intensità di magnitudo 3.6 e ha avuto il suo epicentro a 3 km a Sud di Samo (RC), con una profondità di 13.9 chilometri.
I luoghi più prossimi all'epicentro includono Ferruzzano a 3 km, Bruzzano Zeffirio e Sant’Agata del Bianco a 5 km, Caraffa del Bianco, Staiti e Casignana a 6 km, Africo a 7 km, Bianco a 9 km, Brancaleone a 10 km, Reggio Calabria a 37 km e Messina a 47 km. Al momento, non sono stati segnalati danni a persone o beni.
La popolazione ha avvertito con paura questa scossa di terremoto, come evidenziato dai messaggi pubblicati sui social network. "Sentito, una bella botta al letto", ha scritto un cittadino su Twitter. "L'ho sentito perfettamente. Ero a letto e l'ho sentito traballare", ha condiviso un altro utente su Facebook.
Restiamo informati in tempo reale grazie alle fonti ufficiali dell'INGV mentre monitorano la situazione.
In aggiornamento