Cronaca

Terracina: maltrattati i bambini dell'asilo, coinvolte due maestre

TERRACINA, 3 LUGLIO 2015 – A Terracina sono state eseguite due ordinanze di Misure interdittive ad esercitare la professione di maestra d’asilo nei confronti di due insegnati di una rinomata scuola dell’infanzia della città costiera. [MORE]  

Le due ordinanze sono state emesse dal Gip del Tribunale di Latina, su richiesta della Procura della Repubblica di Latina e al termine dell’operazione Iuppiter, condotta dalla Squadra Anticrimine del locale Commissariato. Le indagini sono partite al seguito della segnalazione di un privato cittadino, che avrebbe riferito agli inquirenti di aver assistito ad alcuni atti di violenza, sia fisica che verbale, nei confronti dei bambini iscritti alla scuola dell’infanzia. Le microspie e le telecamere fatte installare nella scuola su autorizzazione del GIP hanno mostrato che, all’interno della scuola dell’infanzia, i bambini subivano percosse ed insulti da parte delle due insegnanti.

Le due donne, di 75 e 57 anni, dovranno adesso rispondere del reato di maltrattamenti verso minori a loro affidati per motivi di custodia ed istruzione. La scuola dove le donne esercitavano la professione non sarà soggetta a chiusura. La polizia infatti fa sapere che “nonostante l’applicazione delle misure cautelari notificate alle indagate, uniche responsabili dei maltrattamenti, l’asilo potrà continuare ad accogliere i numerosi bambini di cui si potranno prendere cura le altre insegnanti in relazione alle quali non sono emersi elementi di responsabilità”.

(foto www.umbria24.it)

Elisa Lepone