Cronaca

Terminera' oggi l'opera di sensibilizzazione alla raccolta differenziata voluta dal comune

CATANZARO, 02 AGOSTO 2014 -  Terminerà oggi, sabato 2 agosto, la capillare opera di sensibilizzazione alla raccolta differenziata voluta dall'assessorato all'ambiente del Comune di Catanzaro e svolta in collaborazione con la Sieco, società che si occupa del servizio di differenziata nel territorio. Una squadra di informatori ha provveduto, nelle aree adiacenti ai cassonetti, a distribuire opuscoli contenenti tutte le informazioni utili per il corretto conferimento dei rifiuti. Oltre alla distribuzione di circa tremila guide, gli informatori, attraverso un costruttivo dialogo con i cittadini, hanno raccolto idee e suggerimenti per un servizio che riveste un'importanza strategica e che può certamente essere migliorato.

L'azione di sensibilizzazione, partita dal quartiere marinaro e che proseguirà questa sera sul lungomare di Catanzaro, interesserà il resto della città nelle prossime settimane. L’iniziativa di Palazzo De Nobili è stata molto apprezzata dai cittadini, che hanno commentato positivamente la volontà dell’Amministrazione comunale di innalzare la percentuale di differenziata. [MORE]

“Ad oggi – ha spiegato il sindaco Sergio Abramo - il nostro Comune può esibire dati certamente positivi, ottenuti grazie alla sensibilità e alla maturità civica dei nostri concittadini. E’ indubbiamente un buon risultato, ma che possiamo e dobbiamo migliorare. Il corretto conferimento dei rifiuti negli appositi cassonetti è fondamentale al fine di evitare che la presenza di materiale estraneo renda nulli interi carichi di rifiuti depositati negli impianti di smaltimento”.
L'azione divulgativa è stata svolta, per conto del Comune, dalla Sailpost di Enrico Consolante.

Notizia segnalata da: ( Comune Catanzaro)