Cronaca
Rapina a portavalori vicino Nuoro, conflitto a fuoco in strada. Bottino da mezzo milione di euro
SASSARI, 1 SETTEMBRE 2015 - Un commando di banditi ha assaltato, poco prima delle 8 sulla strada statale 113, all’altezza della piana di Campeda, in provincia di Nuoro, un portavalori. Un vigilante è rimasto ferito a una gamba. Il bottino della rapina supera il mezzo milione di euro. [MORE]
I banditi, dopo aver bloccato il furgone con un'auto al bivio di Bolotana, al km 155, in località Padru Mannu, hanno sparato alcuni colpi e ferito il vigilante alla gamba con un fucile a pallini per costringerlo ad aprire il blindato. Poi sono fuggiti, sembra a bordo di una macchina rubata a un automobilista di passaggio.
Tuttavia, la rapina è stata vana, anche se in maniera fortuita. Nello scontro a fuoco i malviventi, infatti, entrati in azione armati di Fal e fucili da caccia hanno colpito le valigie di sicurezza in cui vengono trasportati i soldi, queste sono esplose ed hanno macchiato indelebilmente tutte le banconote che pertanto adesso sono segnate e quindi inutilizzabili.
La zona è stata completamente circondata da carabinieri e polizia. Posti di blocco in tutte le strade che portano al nuorese, in volo due elicotteri dei carabinieri e della polizia per cercare i rapinatori. Sul posto sono arrivate due ambulanze per soccorrere il ferito. Le sue condizioni non sono gravi.