Cronaca

Tenta di rapire una bambina di 5 anni in fast food: tentativo fallito a Roma

ROMA,15 NOVEMBRE 2014 - Tutto è accaduto in pochissimi istanti: una donna aveva portato la figlia in un fast food romano. Approfittando di un attimo di distrazione, un uomo ha strattonato la bambina e ha cercato di portarla via prendendola per un braccio. Immediate le grida della piccola, che hanno scatenato la solidarietà dei clienti che si trovavano in quel momento nel fast food.

La bambina è stata riaffidata alla madre, mentre i clienti hanno cercato di trattenere l'uomo e hanno contattato le forze dell'ordine. Purtroppo, il presunto rapitore è riuscito a fuggire, ma le forze dell'ordine hanno raccolto le testimonianze di alcuni dei presenti, per capire le dinamiche del caso.[MORE]

L'uomo avrebbe dai 40 ai 50 anni e sarebbe di nazionalità italiana. Mentre proseguono le indagini per rintracciarlo, la madre della bambina ha denunciato il fatto ed è ora sconvolta dall'accaduto: la bambina era seduta davanti a lei e il locale era molto affollato. Si tratta di un caso raro nella catena di fast food più nota al mondo, considerata dai più un "giardino sicuro".

Secondo una prima ricostruzione, il presunto rapitore si sarebbe avvicinato approfittando della confusione e avrebbe tentato di portare con sé la piccola per motivi tutti da chiarire. Le indagini proseguono, mentre per la bambina c'è solo un brutto ricordo da dimenticare tra le braccia della mamma.

(Foto dissapore.com)

Annarita Faggioni