Cronaca
Tenta di rapinare una gioielleria in Corso Buenos Aires: arrestato da un agente di polizia
GENOVA, 14 DICEMBRE 2014 - Un giovane 28enne è stato arrestato ieri in Corso Buenos Aires a Genova dopo aver commesso una rapina in una gioielleria. La sua corsa però è stata poco dopo sventata dall’arrivo di un poliziotto in borghese che non solo l’ha bloccato, ma poco dopo lo ha anche arrestato.
28enne rapina una gioielleria in Corso Buenos Aires a Genova: arrestato da un agente di polizia
Il giovane si è recato nella gioielleria El Dorado sita di Corso Buenos Aires; una volta entrato si è comportato come un semplice cliente chiedendo di poter vedere alcuni gioielli per fare un regalo alla compagna.
La situazione è improvvisamente degenerata quando il titolare della gioielleria El Dorado si è trovato minacciato; il 28enne, infatti, ha cacciato dalla tasca un taglierino chiedendo l’immediata consegna dei gioielli. Il titolare dinanzi alle minacce del giovane 28enne ha inizialmente reagito; una reazione che è degenerata quando il 28enne lo ha ferito alla mano scappando poco dopo dal negozio.[MORE]
Una volta uscito dalla gioielleria la corsa del rapinatore è stata davvero breve. Un agente della polizia, infatti, attirato dai rumori che provenivano dalla gioielleria ha immediatamente rincorso il 28enne, che ha cercato di svincolarsela opponendo resistenza all’agente. Alla fine però l’agente è riuscito a bloccarlo in piazza Paolo da Novi.
Poco dopo anche la casa della fidanzata è stata setacciata; al suo interno sono stati trovati e sequestrati gioielli in oro di circa 700 grammi.
Per il rapinatore 28enne è scattato l’arresto con le pesanti accuse di lesioni personali, rapina a mano armata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
(foto: blitzquotidiano.it)
Emanuele Ambrosio